Rendiconto sulla gestione dei reclami

Le disposizioni della Banca d'Italia del 29 luglio 2009 riguardanti la "Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari" prevedono che annualmente venga redatto e reso pubblico un rendiconto sull'attività di gestione dei reclami relativi al comparto delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari.

La gestione dei reclami è considerata da Aosta Factor S.p.A. di grande rilievo, perchè consente di recepire segnalazioni da parte della clientela in merito a eventuali criticità nell’erogazione dei servizi, con effetti positivi sulla mitigazione del rischio reputazionale e sul mantenimento di positive relazioni con la Clientela.


Rendiconto reclami

Nel corso del 2016 i clienti non hanno presentato ricorsi all'ABF o a organismi di mediazione autorizzati ai sensi di legge (D.Lgs 4 marzo 2010, n. 28)


ANNO RECLAMI AMBITO ESITO
2016 0 - -
2015 0 - -
2014 1 Sconfini per ritardato pagamento Non accolto
2013 1 Sollecito pagamento fornitore Accolto
2012 0 - -
2011 0 - -
2010 1 Mancata ricezione di bollettini postali Accolto
2009 0 - -

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