Sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie

Emergenza Covid 19 - Sospensione dei termini della procedura innanzi all’ABF

Per qualunque questione derivante da rapporti intrattenuti con Aosta Factor S.p.A. ed avente ad oggetto rilievi circa il modo con cui la Società abbia gestito operazioni o servizi, il cliente può presentare un reclamo:

Aosta Factor S.p.A. aderisce all’Arbitro Bancario e Finanziario istituito presso la Banca d'Italia, ai sensi delle Disposizioni sui sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari, del 18 giugno 2009, e al Conciliatore Bancario Finanziario, Associazione per la risoluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie - ADR.

Informativa sulle modalità di trattazione dei reclami

Nel caso in cui l’esito del reclamo non venga giudicato soddisfacente, prima di ricorrere al giudice, il cliente può rivolgersi a:



Arbitro Bancario Finanziario (ABF)

Per sapere come rivolgersi all’Arbitro, è possibile chiedere informazioni al personale di Aosta Factor S.p.A., alle Filiali della Banca d’Italia, oppure:

Conciliatore BancarioFinanziario

Per sapere come rivolgersi al Conciliatore è possibile chiedere informazioni al personale di Aosta Factor S.p.A. oppure:

  • contattare direttamente il Conciliatore:
    Conciliatore BancarioFinanziario
    Via delle Botteghe Oscure, 54
    00186 Roma
    Telefono 06-674821
    Fax 06-67482250
    E-mail: associazione@conciliatorebancario.it
     
  • consultare il sito internet:
    www.conciliatorebancario.it
    Il cliente può rivolgersi al Conciliatore anche in assenza di preventivo reclamo ad Aosta Factor S.p.A.

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